top of page
Progetto senza titolo (12).jpg

Scintille di Canapa

Piccoli messaggi di sostenibilità, di realtà esistenti, di speranza in un verde futuro.

Packaging

Una sacca in canapa per contenere i nostri messaggi. Realizzata a mano da "SartArte", sartoria artigianale ecosostenibile di Simona Colombo. Dimensioni 25x35 cm

​

Prodotti alimentari 

La maggior parte del contenuto è in prevalenza alimentare, grazie alla collaborazione con "Green Italy" abbiamo confezionato diversi assaggi di prodotti alla canapa come biscotti, cioccolatini, canapella, crackers, farina, pasta, gallette, olio, semi decorticati.

​

​

​

Prodotti di Fatti Segreti

Tra le possibili scintille anche oggetti di sensibilizzazione. Se sei un fumatore, cerca di proteggere il Pianeta evitando di inquinare. Usa i posaceneri di "Fatti Segreti", portatili, pronti all'uso per evitare di disperdere i tuoi piccoli rifiuti. 

Decorativo

Bottoncino a forma di foglia realizzato in stampa 3D utilizzando materiale di "Bioesis", filamenti ricavati dagli scarti vegetali della canapa (verde) e pomodoro (rosso).  

Prodotti in bio-plastica 

Abbiamo realizzato grazie alla collaborazione con "AlboreDesign"

un ciondolo, una collana, un portachiavi, a forma di cuore realizzato in 3D in filamenti naturali (canapa fiore, canapulo,  pomodoro, melograno, salice piangente, pino, ebano, betulla) dotato di tag NFC da trasformare in biglietto da visita digitale o piccoli contenitore di informazioni digitali.

Prodotti di Ivan Art, Why Not?

A disposizione per questa iniziativa le cartoline e le cartine della collezione dell'amico "IvanArt" per diffondere i messaggi del "WhyNot?" La visione di un'altra faccia della medaglia, a cui molti di noi credono.

il contenuto di ogni sacca può essere diverso e contenere altri prodotti oltre quelli citati

Idea nata per divulgare le potenzialità di questa pianta e riportare alla luce gli antichi sapori delle terre del Canavese, quando la Canapa era una risorsa per la maggior parte delle persone.

bottom of page