top of page
Progetto senza titolo (12).jpg

Scintille di Canapa

Piccoli messaggi di sostenibilità, di realtà esistenti, di speranza in un verde futuro.

Packaging

Una sacca in canapa per contenere i nostri messaggi. Realizzata a mano da "SartArte", sartoria artigianale ecosostenibile di Simona Colombo. Dimensioni 25x35 cm

Prodotti alimentari 

La maggior parte del contenuto è in prevalenza alimentare, grazie alla collaborazione con "Green Italy" abbiamo confezionato diversi assaggi di prodotti alla canapa come biscotti, cioccolatini, canapella, crackers, farina, pasta, gallette, olio, semi decorticati.

Prodotti di Fatti Segreti

Tra le possibili scintille anche oggetti di sensibilizzazione. Se sei un fumatore, cerca di proteggere il Pianeta evitando di inquinare. Usa i posaceneri di "Fatti Segreti", portatili, pronti all'uso per evitare di disperdere i tuoi piccoli rifiuti. 

Decorativo

Bottoncino a forma di foglia realizzato in stampa 3D utilizzando materiale di "Bioesis", filamenti ricavati dagli scarti vegetali della canapa (verde) e pomodoro (rosso).  

Prodotti in bio-plastica 

Abbiamo realizzato grazie alla collaborazione con "AlboreDesign"

un ciondolo, una collana, un portachiavi, a forma di cuore realizzato in 3D in filamenti naturali (canapa fiore, canapulo,  pomodoro, melograno, salice piangente, pino, ebano, betulla) dotato di tag NFC da trasformare in biglietto da visita digitale o piccoli contenitore di informazioni digitali.

Prodotti di Ivan Art, Why Not?

A disposizione per questa iniziativa le cartoline e le cartine della collezione dell'amico "IvanArt" per diffondere i messaggi del "WhyNot?" La visione di un'altra faccia della medaglia, a cui molti di noi credono.

il contenuto di ogni sacca può essere diverso e contenere altri prodotti oltre quelli citati

Idea nata per divulgare le potenzialità di questa pianta e riportare alla luce gli antichi sapori delle terre del Canavese, quando la Canapa era una risorsa per la maggior parte delle persone.

bottom of page