top of page

Siamo persone che amano la Natura e non sopportano le Ingiustizie

Peso delle ingiustizie dovuta all'eccesso di potere
La Terra, fonte di ricchezza perl'esistenza dell'uomo
La Terra desertificata dallo sfruttamento e dal chimico
Difendere la Natura è un dovere perché indispensabile per la vita di tutti gli esseri viventi.
Abusarne facendo finta di niente può portare solo alla distruzione.

Luca Bertetti

Classe 1978 

Sono cresciuto con i miei nonni che mi hanno trasmesso l’amore e la passione per l’agricoltura, la natura e la cucina.

Ho passato la mia infanzia a cucinare e a prendermi cura dell’orto.

Ciò mi ha portato a fare della cucina il mio lavoro e la mia passione, perché cucinare è prendersi cura di chi gusterà i tuoi piatti, è arte e amore.

È ricerca delle materie prime, è studio e dedizione.

Tutto questo per 23 anni fino a quando l’altra mia passione la terra mi ha richiamato a sé grazie alla cannabis.

Ora mi dedico a ricercare un nuovo modo di vivere e di lavorare in maniera più equilibrata con chi mi circonda e con la natura, perché il mondo ha bisogno di sostenibilità, di amore, di buone vibrazioni e di cannabis.

Green is the future!

Chef Tetti
Luca Bertetti

Virginia Avallone

Nella vita mi sono sempre occupata di amministrazione e contabilità. Nel gennaio 2016 stanca della vita d’ufficio e arrivata alla soglia dei quaranta, un giorno nel solito tragitto casa-lavoro ho avuto un’illuminazione improvvisa: la canapa. Ebbene sì, una pianta, la più discussa.

Ho iniziato a girare fiere, ad informarmi sull’argomento e mi si è aperto un mondo straordinario sotto diversi punti di vista.

Dopo aver scoperto i molteplici usi di questa pianta, ho voluto provare in prima persona, iniziando ad inserire nel quotidiano, tutto quello che potevo, dall’alimentazione, all’abbigliamento (da provare! difficile da descrivere la sensazione benefica che si prova a contatto con la pelle), al medicale, alla stampa 3D e utensili vari, per non parlare del piacere e del benessere che provo a stare in mezzo a un campo in fiore dove adoro inserire la modalità "ape" e passare di fiore in fiore per aspirare tutti i terpeni possibili.

 

Save the Hemp!

Virgina Avallone
Virgina Avallone

daniele leone

Sono nato nel 1985 a Chieri (TO) e cresciuto in Canavese, più precisamente a Favria dove tutt’ora risiedo e lavoro.

Ho frequentato gli studi che mi hanno portato a diventare un tecnico dell’industria alimentare con una qualifica  in "Mollitoria" cioè su come si producono le varie farine e i loro utilizzi.

Ho lavorato nel settore alimentare per 20 anni, poi nel 2019 ho deciso di dedicarmi alla mia vera passione, la Terra!

Così ho aperto la mia azienda agricola specializzata nella produzione di canapa da fiore.

Grazie anche al rapporto nato l'anno prima con l'associazione Canavese Canapa. 

Da diversi anni faccio parte del direttivo per aiutare a raggiungere gli obbiettivi, in un clima sereno e cordiale, insieme a persone che come me amano questa pianta e vogliono restituirle il rispetto che merita.

 

Breaking Barriers, Revealing Resources!

Daniele Leone
Daniele Leone

QUALCOSA DI NOI...

Anno 2023

cannabis in veritas

Abbiamo partecipato a "in Cannabis veritas" programma radiofonico sulle non frequenze di Radio Bandito, per parlare di cannabis/canapa in compagnia di ospiti e buona musica

Festival Avigliana

Abbiamo co-organizzato e partecipato al Festival "in Cannabis veritas" tour promosso dalla Federazione Italiana Medical Social Club per sostenere i pazienti e fare divulgazione. 

Camping AviglianaLac   

ToolBox Torino

Evento organizzato in collaborazione con l'associazione Seminiamo Principi e l'avv. Lorenzo Simonetti al Toolbox di Torino, per approfondire gli aspetti legali legati alla cannabis terapeutica 

Intervista

Intervista a Daniele, Luca e Virginia a cura del periodico italiano La Sentinella del Canavese, articolo "A Ozegna la visione sostenibile di Canavese Canapa Aps".

Indica Sativa Trade

Partecipazione alla fiera di Bologna "IndicaSativaTrade 2023" insieme alle altre associazioni della Federazione pazienti e il grandissimo piacere di aver ricevuto la visita dei Sud Sound System 

Convegno GreenPlanner

Partecipazione alla fiera di Milano, My Plant&Garden, ospiti di Cristina Ceresa, direttore responsabile Green Planner, per il convegno "Agricoltura Rigenerativa"

CanapaMundi 2023

Partecipazione alla fiera di Roma "CanapaMundi 2023"

bottom of page